PISTE DI ATLETICA

Eurosquash realizza piste d’atletica, omologate e non, in tutta Italia.

Per realizzare una pista d’atletica, la nostra ditta si avvale dei materiali studiati, all’avanguardia e di ultima generazione

Le piste d’atletica outdoor hanno un numero di corsie che varia, di norma, da 6 a 10 (nelle riunioni internazionali la pista deve avere obbligatoriamente 8 o più corsie). La lunghezza della corsia più interna è di 400 m.e tutte le corsie sono larghe 122 cm. , con linee bianche che dividono una corsia dall’altra di 5 cm. Le corsie sono numerate con numeri progressivi crescenti dall’interno verso l’esterno, mentre il senso di corsa è quello antiorario (l’interno della pista sulla sinistra dell’atleta). La pista è formata da due rettilinei paralleli e da due curve aventi raggio uguale. In genere le curve sono più lunghe dei rettilinei (ad esempio 120 m. contro 80) per far sì che un più ampio raggio di curvatura permetta una migliore percorrenza della curva.
La linea di partenza e la linea di arrivo di una corsa sono indicate tramite una linea bianca larga 5 cm. , ad angolo retto con le linee delimitanti le corsie. La linea di partenza delle corse che si corrono interamente in corsia, ovvero delle gare fino ai 400 m.(più gli 800 m. che si corrono parzialmente in corsia), deve essere curva in modo tale che tutti i concorrenti possano partire alla medesima distanza dalla linea di arrivo.

Clicca qui per visualizzare la galleria completa delle piste di atletica realizzate