CAMPI DA CALCIO

Nei campi da calcio omologati realizzati dalla ditta Eurosquash vengono adoperati manti e tecnologie di  “ultima generazione“, progettati e creati, al fine di ottenere una superficie di gioco simile all’erba naturale.

I campi in sintetico realizzati con i nostri materiali consentono un rimbalzo ideale della palla, scivolata senza escoriazioni (dato che il manto è lubrificato), migliori prestazioni tecniche dei giocatori e una minor sollecitazione delle articolazione e una riduzione degli infortuni.

I manti sono omologati dalla LND, FIFA 1 o 2  STAR

VANTAGGI RISPETTO ALL’ERBA NATURALE:

–  colore sempre verde naturale in tutte le stagioni

–  praticabilità del campo da gioco per 365 giorni all’anno mantenendo le stesse caratteristiche di gioco

–  manutenzione quasi inesistente

CARATTERISTICHE:

Il manti da noi proposti sono costituiti da tappeti prefabbricati con speciali fibre in polietilene lubrificato antiabrasivo colore verde, altamente resistenti ai raggi UV ed agli agenti atmosferici. I rotoli di erba sintetica hanno una larghezza di circa m 4,00 ed una lunghezza variabile a seconda delle dimensioni del campo di gioco . Il manto viene posato sul sottofondo avente le caratteristiche e i requisiti richiesti dalla Lega Nazionale Dilettanti. Durante il montaggio i teli vengono affiancati l’uno all’altro e uniti fra loro mediante apposito nastro di giunzione geotessile, incollati sul dorso del manto mediante specifica colla poliuretanica bicomponente. Si procede successivamente alla posa dell’intaso di stabilizzazione, intasando il manto con speciale sabbia di tipo quarzifero naturale a spigolo arrotondato (minimo 90% di silicio), con granulometria compresa tra 0,3 e 0,8 mm da stendere nel manto per un quantitativo indicativo. Successivamente il manto viene intasato superficialmente con intaso prestazionale in granuli di gomma incapsulati, SBR nobilitato, colore verde o mix verde e marrone, forma irregolare, con curva granulometrica 0,8 ÷ 2.5 mm. densità apparente 0,58 g/cmÑ. 

Il materiale da intaso è in grado di mantenere la propria flessibilità ed elasticità invariata alle diverse condizioni climatiche ed è da stendere nel manto per un quantitativo indicativo; sistema omologato LND.