Nei campi da calcio omologati realizzati dalla ditta Eurosquash vengono adoperati manti e tecnologie di  “ultima generazione“, progettati e creati, al fine di ottenere una superficie di gioco simile all’erba naturale.

I campi in sintetico realizzati con i nostri materiali consentono un rimbalzo ideale della palla, scivolata senza escoriazioni (dato che il manto è lubrificato), migliori prestazioni tecniche dei giocatori e una minor sollecitazione delle articolazione e una riduzione degli infortuni.

I manti sono omologati dalla LND, FIFA 1 o 2  STAR

VANTAGGI RISPETTO ALL’ERBA NATURALE:

–  colore sempre verde naturale in tutte le stagioni

–  praticabilità del campo da gioco per 365 giorni all’anno mantenendo le stesse caratteristiche di gioco

–  manutenzione quasi inesistente

CARATTERISTICHE:

Il manti da noi proposti sono costituiti da tappeti prefabbricati con speciali fibre in polietilene lubrificato antiabrasivo colore verde, altamente resistenti ai raggi UV ed agli agenti atmosferici. I rotoli di erba sintetica hanno una larghezza di circa m 4,00 ed una lunghezza variabile a seconda delle dimensioni del campo di gioco . Il manto viene posato sul sottofondo avente le caratteristiche e i requisiti richiesti dalla Lega Nazionale Dilettanti. Durante il montaggio i teli vengono affiancati l’uno all’altro e uniti fra loro mediante apposito nastro di giunzione geotessile, incollati sul dorso del manto mediante specifica colla poliuretanica bicomponente. Si procede successivamente alla posa dell’intaso di stabilizzazione, intasando il manto con speciale sabbia di tipo quarzifero naturale a spigolo arrotondato (minimo 90% di silicio), con granulometria compresa tra 0,3 e 0,8 mm da stendere nel manto per un quantitativo indicativo. Successivamente il manto viene intasato superficialmente con intaso prestazionale in granuli di gomma incapsulati, SBR nobilitato, colore verde o mix verde e marrone, forma irregolare, con curva granulometrica 0,8 ÷ 2.5 mm. densità apparente 0,58 g/cmÑ. 

Il materiale da intaso è in grado di mantenere la propria flessibilità ed elasticità invariata alle diverse condizioni climatiche ed è da stendere nel manto per un quantitativo indicativo; sistema omologato LND.

Clicca qui per visualizzare la galleria dei campi da calcio realizzati

I manti in erba sintetica, sono progettati e creati, per ottenere una superficie di gioco idonea per il gioco del calcetto, utilizzabile sia per campi indoor che outdoor. Il tappeto in erba artificiale può essere posato su tutti i sottofondi (nuovi o esistenti).

Ideale per la trasformazione di vecchi campi da tennis. La perfetta uniformità della superficie , consente al calciatore di effettuare in tranquillità tutte le giocate del suo repertorio. 
I campi in sintetico realizzati con i nostri materiali consentono un rimbalzo ideale della palla, scivolata senza escoriazioni (dato che il manto è lubrificato), migliori prestazioni tecniche dei giocatori e una minor sollecitazione delle articolazione e una riduzione degli infortuni. Il terreno di gioco garantisce rimbalzi, velocità e traiettorie della palla regolari

Prima di rifare un campo o di costruirne uno ex-novo la nostra ditta fornisce tutta l’assistenza e le indicazioni idonee per realizzare un campo a regola d’arte.

CARATTERISTICHE: 
I manti da noi proposti sono costituiti da tappeti prefabbricati con speciali fibre in polietilene lubrificato antiabrasivo colore verde, altamente resistenti ai raggi UV ed agli agenti atmosferici. I rotoli di erba sintetica hanno una larghezza di circa m 4,00 ed una lunghezza variabile a seconda delle dimensioni del campo di gioco . Durante il montaggio i teli vengono affiancati l’uno all’altro e uniti fra loro mediante apposita banda geotessile, incollati sul dorso del manto mediante specifica colla poliuretanica bicomponente. Si procede successivamente alla posa dell’intaso di stabilizzazione, intasando il manto con speciale sabbia di tipo quarzifero naturale a spigolo arrotondato (minimo 90% di silicio), con granulometria compresa tra 0,3 e 0,8 mm e successivamente il manto viene intasato superficialemente con intaso prestazionale in granuli di gomma incapsulati, SBR in alternativa gomma vergine “Termoplastico”. 

Clicca qui per visualizzare la galleria dei campi da calcetto realizzati

Il Paddle è lo sport del momento, disciplina in crescita, alla portata di tutti, può essere un motivo di divertimento e può essere anche semplicemente un’occasione di incontro e di “ritrovo”; può diventare nello stesso tempo una valida attività motoria senza movimenti aggressivi per tenersi in forma; può essere un’attività praticata da tutta la famiglia; può essere gratificante in termini di risultati sportivi. I campi sono sia outdoor che indoor. Si tratta di una disciplina che può meglio essere descritta come una combinazione di molti sport di racchetta. Ha infatti elementi appartenenti al tennis, allo squash, al racquetball. 

Eurosquash è in grado di soddisfare appieno le richieste per un prodotto unico e un servizio chiavi in mano: tutto è curato nel dettaglio; dalla costruzione del campo paddle all’abbigliamento dei giocatori fino a tutta la dotazione sportiva necessaria per il gioco.

EUROSQUASH insieme al suo partner NIBERMA è il team ideale per la costruzione del tuo campo Paddle Chiavi in mano!

Il nostro team è in grado di collaborare attivamente con la committenza per soddisfare le più svariate richieste e esigenze.

Perché un campo Paddle?
▪                E’ un gioco rapido, dinamico, amichevole e coinvolgente un mix di squash e tennis
▪                E’ un gioco di moda e una novità per il panorama itallano
▪                Dimensioni ridotte rispetto agli altri sport
▪                Investimento iniziale contenuto e alto rendimento
▪                Manutenzione assente

Opere di preparazione:
Per costruire un campo ex-novo occorre realizzare una soletta in conglomerato cementizio, armata con rete elettrosaldata per uno spessore di ca. 20 cm di dimensioni  minime di m. 21.00 x 11.00

Caratteristiche tecniche 

Dimensioni del campo:
▪                Lunghezza interna: 20,00 m.
▪                Larghezza interna: 10,00 m.
▪                Altezza pareti: 4,00 m.
▪                Apertura per l’ingresso: 0,720 ca. di lunghezza per 2,0m di altezza.

Struttura 
Il campo, come per il tennis, è diviso da una rete che segna la così detta “metà campo”. 
Le pareti del campo sono realizzate in cristalli temperati secondo la normativa UNI che rendono visibile il gioco da tutti gli angoli esterni al campo. Offrono la dovuta consistenza per far sì che la palla rimbalzi contro di questi in maniera regolare ed uniforme. 

La recinzione metallica zincata di spessore vario 1,5 o 2 mm chiude i lati e sovrasta le vetrate di 1 m.

Pavimentazione:
Manto di erba artificiale colore verde, spessore 12 mm intasato con sabbia quarzifera di opportuna granulometria.

Impianto d’illuminazione
N. 4 pali in acciaio di altezza 6 m. con 8 faretti 400 W cadauno o con fari a LED.

 

Clicca qui per visualizzare la galleria dei campi da paddle realizzati 

Eurosquash, leader nel settore della costruzione campi da squash, utilizza prodotti italiani e internazionali, omologati e approvati dalla Federazione Internazionalee dalla F.I.G.S. 

Eurosquash vanta un’esperienza ventennale nella costruzione dei campi da squash, avendo già realizzato oltre 400 campi in tutta Italia; la nostra ditta garantisce sia la qualità dei materiali che la professionalità che da sempre ci caratterizza. 

Siamo in grado di costruire il campo chiavi in mano e se occorre senza impegno da parte vostra diamo indicazioni sia sulla struttura che conterrà i campi che sui sottofondi.

Il campo da squash è costituito da un ambiente rettangolare con quattro pareti verticali di altezza variabile denominate rispettivamente: Parete Frontale, Pareti Laterali e Parete di Fondo. I materiali adoperati sono: un pavimento in parquet di 22 mm con sottostruttura, una parete in cristallo temperato; i muri vengono rivestiti con un intonaco, specifico per il gioco dello squash, denominato “plaster”, prodotto specifico, resistente e durevole nel tempo.

L’altezza libera (cioè l’altezza misurata dal piano del pavimento al punto della costruzione più bassa) non deve essere inferiore a 5 m. per il sistema nazionale e 5,64 m. per quello internazionale.

 

Clicca qui per visualizzare la galleria dei campi da squash realizzati 

La Nostra ditta propone prodotti di alta qualità certificati CE e omologati FIBA.

MANTI IN RESINA : la nostra ditta propone e utilizza resine acriliche di alta qualità, ideali per quasi tutti gli impianti sportivi, di facile realizzazione, tramite posa in opera su sottofondi bituminosi. I campi in resina permettono di azzerare la manutenzione del campo; sono estremamente facili da pulire, disponibili in molteplici varianti di colori, notevolmente resistenti all’usura ed agli agenti atmosferici.

MANTI IN GOMMA O PVC SPORTIVO indoor e outdoor, sono costituiti da teli prefabbricati di vari formati e spessori, con un elevata elasticità, impermeabili, con strato di usura superficiale liscio, goffrato o in rilievo. Possono essere incollati al sottofondo o posati con un sottotappeto senza incollaggio (autoposanti) che funziona come barriera contro l’umidità del sottofondo.

PARQUET:  pavimenti in legno massello di alta qualità, adatti a tutte le attività sportive. I sistemi per pavimenti ad uso sportivo, con la loro elevata capacità di assorbimento della forza d’urto unita a quella di attrito ideale, garantiscono comfort e sicurezza in ogni attività svolta. I pavimenti di legno vengono inizialmente trattati in fabbrica con una vernice bicomponente speciale oppure con olii naturali resistenti all’usura e privi di sostanze tossiche per la salute, che hanno la funzione di penetrare all’interno del legno per assicurargli una superficie resistente all’usura derivante dall’utilizzo quotidiano. La qualità dei pavimenti elastici ad uso sportivo è il risultato della perfetta combinazione tra la sottostruttura elastica e la superficie particolarmente resistente all’usura. La caratteristica fondamentale dei listoni che compongono i pavimenti sono il connubio tra la capacità di assorbimento degli urtiunita ad un attrito ideale e ad un’alta capacità di rimbalzo della palla. 

Ideali per gli atleti. Tutte le pavimentazioni sportive da noi fornite (gomma, parquet, pvc) sono conformi alle nuove norme europee che definiscono i criteri base per un buon manto sportivo indoor a garanzia di sicurezza e buoni condizioni di gioco quali: Assorbimento degli urti, prestazioni, Elasticità, comfort, sicurezza degli appoggi, libertà di movimento.

 

Clicca qui per visualizzare la galleria dei campi da basket realizzati

Siamo in grado di offrire diverse tipologie di superfici sportive, sia indoor che outdoor.

Campi outdoor

MANTO IN RESINA, è un manto sportivo, sintetico, compatto ,impermeabile, composto da resine acriliche, ideali per quasi tutti gli impianti sportivi. Disponibile in diverse colorazioni. 
Richiede la formazione di un sottofondo in asfalto chiuso per l’applicazione corretta della resina, senza sprechi di materiale.

in alternativa:

MANTI IN ERBA SINTETICA, costituito da tappeti prefabbricati tessuti con speciali fibre di polietilene colore verde o altri a scelta fra quelli in produzione, altamente resistenti all’usura , ai raggi UV ed agli agenti atmosferici. Il manto di erba sintetica viene intasato con specifica sabbia silicea, lavata ed essiccata, di idonea granulometria, per garantire la giusta compattezza. L’ elevata resistenza all’usura ed agli agenti atmosferici sono i punti di forza del manto che viene installato sia per campi indoor che outdoor

Campi indoor

MANTI IN PVC O GOMMA  manto sportivo sintetico, autoposante, elastico, impermeabile, costituito da teli prefabbricati, realizzati in fabbrica mediante calandratura e termosaldatura di strati indelaminabili di mescola omogenea a base di cloruro di polivinile pigmentato. La superficie è rifinita con poliuretano e goffrata con speciale impronta al fine di renderla antisdrucciolo , antiriflesso, facilmente lavabile , trattata con speciale prodotto antibatterico. I teli prefabbricati  sono posati o “a secco” , senza incollaggio al sottofondo, o incollati direttamente al sottofondo con appositi collanti specifici; i teli vengono saldati fra loro. E’ assicurato il giusto assorbimento della spinta ed un adeguato ritorno elastico, diminuendo lo sforzo fisico e gli affaticamenti muscolari.

in alternativa

PARQUET:  pavimenti in legno massello di alta qualità, adatti a tutte le attività sportive. I sistemi per pavimenti ad uso sportivo, con la loro elevata capacità di assorbimento della forza d’urto unita a quella di attrito ideale, garantiscono comfort e sicurezza in ogni attività svolta. I pavimenti di legno vengono inizialmente trattati in fabbrica con una vernice bicomponente speciale oppure con olii naturali resistenti all’usura e privi di sostanze tossiche per la salute, che hanno la funzione di penetrare all’interno del legno per assicurargli una superficie resistente all’usura derivante dall’utilizzo quotidiano. La qualità dei pavimenti elastici ad uso sportivo è il risultato della perfetta combinazione tra la sottostruttura elastica e la superficie particolarmente resistente all’usura

La nostra ditta realizza anche campi per il gioco del BEACH TENNIS/VOLLEY/SOCCER completi di accessori (impianto di illuminazione, coperture, accessori sportivi e recinzioni)

Per i campi da beach, proponiamo la nostra speciale sabbia particolarmente adatta in quanto composta per quasi il 95% di quarzo puro, inoltre, essendo di colore bianco crema uniforme, conferisce ai campi di gioco un aspetto molto gradevole. 

Per venire incontro alle esigenze del cliente Eurosquash propone diverse tipologie di pavimentazioni:

MANTI IN RESINA : la nostra ditta propone e utilizza resine acriliche, ideali per quasi tutti gli impianti sportivi, di facile realizzazione, tramite posa in opera su sottofondi bituminosi.

I campi in resina permettono di azzerare la manutenzione del campo; sono estremamente facili da pulire, disponibili in molteplici varianti di colori, notevolmente resistenti all’usura ed agli agenti atmosferici. I nostri manti sono omologati ITF di classe 2, 3 e 4 a seconda della velocità di gioco richiesta.

MANTI IN ERBA SINTETICA: Eurosquash propone prodotti idonei  per il gioco tennis , modificando lo spessore del manto e la densità di tessitura. Omologati ITF. La superficie di gioco risulta particolarmente confortevole, essendo elastica e non troppo veloce. Grazie all’intasamento superficiale di sabbia quarzifera, sul manto di gioco è possibile praticare la classica “scivolata” come sui campi da tennis in terra rossa. Il manto in erba sintetica è perfettamente drenante e quindi smaltisce rapidamente l’acqua meteorica rendendo il campo sempre praticabile. Oltre al classico colore verde,è possibile realizzare campi di diversi colori, blu, viola, rosa ecc; è possibile inoltre realizzare campi tennis bicolore rosso e verde al fine di evidenziare maggiormente il rettangolo di gioco dall’out perimetrale.

MANTI IN PVC O GOMMA  Manti sportivi sintetici idonei per realizzare campi indoor e/o outdoor.
Caratteristiche tecniche: autoposante, elastico, impermeabile, costituito da teli prefabbricati, realizzati in fabbrica mediante calandratura e termosaldatura di strati indelaminabili di mescola omogenea a base di cloruro di polivinile pigmentato. La superficie è rifinita con poliuretano e goffrata con speciale impronta al fine di renderla antisdruciolo , antiriflesso , facilmente lavabile , trattata con speciale prodotto antibatterico. I teli prefabbricati  sono posati o “a secco” , senza incollaggio al sottofondo, o incollati direttamente al sottofondo con appositi collanti specifici; i teli vengono saldati fra loro. E’ assicurato il giusto assorbimento della spinta ed un adeguato ritorno elastico, diminuendo lo sforzo fisico e gli affaticamenti muscolari.

 

Clicca qui per visualizzare la galleria dei campi da tennis realizzati 

Eurosquash fornisce al cliente un lavoro chiavi in mano completo dalla A alla Z, per fare questo riteniamo che una recinzione sia il completamento della realizzazione di un impianto sportivo.
La recinzione dei campi ricopre un ambito dal peso tecnico e qualitativo assolutamente importante.

Esistono più tipologie di recinzione a seconda dell’utilizzo, Eurosquash valuta e propone la soluzione ottimale in base all’attività svolta.

Le nostre recinzioni vengono realizzate nell’altezza richiesta dal cliente o dalle progettazioni esecutive che ci vengono sottoposte.

 
Recinzioni alte

Si hanno infatti recinzioni definite “alte” composte oltre che dai pali di sostegno in acciaio zincati e/o plastificati, da reti di contenimento in rete a maglia sciolta + rete di nylon parapalloni. 

 
Recinzioni basse

Alternativamente si possono avere recinzioni definite “basse” con rete a maglia sciolta plastificata ovviamente sempre montata su pali in acciaio zincato; per un’altezza che può variare da 1 m, per campi da bocce o tennis, ai 3 m per campi da calcio, calcetto, tennis basket, ecc…

 
Reti di copertura

Le recinzioni di copertura consiste nel chiudere completamente il campo come fosse una gabbia in modo tale che i palloni non possano uscire dall’alto, coprendo la parte superiore in orizzontale (il tetto) dei campi sportivi con una rete parapalloni di nylon ad alta resistenza.

 

Clicca qui per visualizzare la galleria delle recinzioni realizzate

Eurosquash realizza piste d’atletica, omologate e non, in tutta Italia.

Per realizzare una pista d’atletica, la nostra ditta si avvale dei materiali studiati, all’avanguardia e di ultima generazione

Le piste d’atletica outdoor hanno un numero di corsie che varia, di norma, da 6 a 10 (nelle riunioni internazionali la pista deve avere obbligatoriamente 8 o più corsie). La lunghezza della corsia più interna è di 400 m.e tutte le corsie sono larghe 122 cm. , con linee bianche che dividono una corsia dall’altra di 5 cm. Le corsie sono numerate con numeri progressivi crescenti dall’interno verso l’esterno, mentre il senso di corsa è quello antiorario (l’interno della pista sulla sinistra dell’atleta). La pista è formata da due rettilinei paralleli e da due curve aventi raggio uguale. In genere le curve sono più lunghe dei rettilinei (ad esempio 120 m. contro 80) per far sì che un più ampio raggio di curvatura permetta una migliore percorrenza della curva.
La linea di partenza e la linea di arrivo di una corsa sono indicate tramite una linea bianca larga 5 cm. , ad angolo retto con le linee delimitanti le corsie. La linea di partenza delle corse che si corrono interamente in corsia, ovvero delle gare fino ai 400 m.(più gli 800 m. che si corrono parzialmente in corsia), deve essere curva in modo tale che tutti i concorrenti possano partire alla medesima distanza dalla linea di arrivo.

 

Clicca qui per visualizzare la galleria delle piste di atletica realizzate

Eurosquash offre differenti tipi di coperture sportive per coprire i vostri campi da gioco.

Il nostro ufficio tecnico studia la soluzione che meglio si adatti tecnicamente e architettonicamente all’area che volete andare a coprire.
La gamma di coperture sportive che possiamo realizzare è assolutamente ampia. Sostanzialmente sono i materiali scelti con cui le si vuole realizzare che ne determinano la tipologia. Si può pertanto scegliere di avere strutture completamente in legno, oppure in acciaio o in solo tessuto di pvc.
Le coperture possono essere fisse (Tensostrutture con archi in legno o geodetiche in ferro) o amovibili (palloni pressostatici in pvc).

Eurosquash fornisce assistenza dalla fase di progettazione, seguendo passo passo i lavori, dai sottofondi all’esecuzione effettiva della copertura scelta.

 Abbiamo pertanto la possibilità di realizzare diverse tipologie di coperture sportive:

– PALLONI PRESSOSTATICI IN PVC

– TENSOSTRUTTURE CON ARCHI IN LEGNO LAMELLARE

– STRUTTURE GEODETICHE IN ACCIAIO.

I materiali impiegati sono della miglior qualità sul mercato, sono certificati CE e conformi alla normativa UNI EN. Realizzare coperture sportive, per Eurosquash, significa offrire un ‘opera completamente funzionale e funzionante, dotandola di tutti gli impianti necessari accessori e strumenti necessari al suo perfetto utilizzo.

A completamento si hanno:

•    IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE

•    IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

•    ACCESSORI (tunnel, porte di emergenze, porte girevoli, ganci  ecc).

 

Clicca qui per visualizzare la galleria delle coperture realizzate

Esistono tantissime tipologie di erbe sintetiche, una tipologia è quella decorativa.
Eurosquash propone, fornisce e installa diverse tipologie di manti di erba sintetica decorativa, a seconda delle esigenze del cliente.
Utilizziamo prodotti made in Italy o omologati CEE garantiti e certificati.
I teli di erba sintetica decorativa vengono prodotti di larghezza 2 o 4 m per la lunghezza variabile a seconda della richiesta.
La comodità della manutenzione minima, unita alla resistenza e alla lunga durata, rendono la pavimentazione in erba sintetica decorativa davvero risolutiva in tutti i contesti in cui si desidera l’effetto estetico di un prato sempre in ordine e ben tenuto.
Può essere utilizzato anche all’interno anche se nasce per l’utilizzo in esterno, in quanto tutti i prodotti sono resistenti ai raggi UV, ai cambi di stagione e di clima, alla luce del sole e alle intemperie.
Il backing è drenante, quindi l’acqua piovana defluisce e non ristagna sul manto.  L’utilizzo può essere molteplice: terrazzi, giardini, parchi, bordi piscina ecc.
I diversi spessori permettono di adattarsi ad ogni esigenza e le varie caratteristiche sia tecniche che estetiche soddisfano pienamente ogni cliente.
L’erba sintetica consente di godere tutta la comodità e la bellezza di uno spazio sempre verde, dall’aspetto sorprendentemente naturale, che non si secca mai, che rimane sempre omogeneo, compatto e curato, senza doversi preoccupare di curarlo. Inoltre alcuni prodotti hanno l’optional Memory (tornano il posizione dopo il calpestio).
I nostri prodotti sono certificati secondo le normative europee. 

 

Clicca qui per visualizzare la galleria delle realizzazioni in erba sintetica decorativa

VUOI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO?

Chiudi il menu